sabato 19 luglio 2008

Scaricare video da Veoh.com

Veoh.com è un sito con la S maiuscola, un signor sito, gestito bene e ricco di molti video di vario genere, da film agli anime subbati in italiano, video che al momento mi stanno proprio prendendo :) Una caratteristica importante di questo sito è inoltre il fatto che permetta di scaricare tramite la propria VeohTv, installabile però solo su sistemi Windows, qualsiasi video sul proprio pc, a questo degli utenti hanno posto rimedio creando questo semplice programmino, VeohProxy, che permette di scaricare direttamente proprio il file che è stato uppato sui server di veoh.com e quindi di non dover scaricare il file .flv di bassa qualità.
Di seguito riporto i passi da eseguire in un terminale per gli utenti linux per scaricare i video desiderati da eseguire come utente normale:
wget http://veohproxy.googlecode.com/files/veohproxy-1.3.zip
tar xvf veohproxy-1.3.zip
cd veohproxy-1.3
python default.py
Quindi avviate il video che volete vedere e ricopiate la parte del permalink dopo la v(compresa) o direttamente dall'url del video.
Es.
Video: http://www.veoh.com/videos/v6468868FZ7aRBEc
Parte da ricopiare: v6468868FZ7aRBEc
Infine Aprire un'altra tab del vostro browser e digitate:
127.0.0.1:64653/permalink_del_video
Nel nostro esempio:
127.0.0.1:64653/v6468868FZ7aRBEc
Il video partirà in download dal nostro browser! Buon Download Amici!

3 commenti:

  1. Ciao, ti volevo dire siccome l'articolo l'hai preso dal mio blog, potresti almeno citarne la fonte. Sono sicuro che si sia trattata di una svista, sperò che la aggiungerai. :)

    RispondiElimina
  2. Ah allora ti chiedo scusa, credevo l’avessi preso da me avendo visto il commento. Ti porgo ancora le mie scuse per il malinteso. :( Se vuoi puoi anche cancellare il commento.

    RispondiElimina