lunedì 31 dicembre 2007
Buon 2008, AugUri
Insomma auguro a tutti un Felice Anno Nuovo: BuOn 2008!!!
martedì 25 dicembre 2007
sabato 8 dicembre 2007
mmm...Cioccolata...
P.s. l'ultima frase dell'articolo è la mia ;)
sabato 24 novembre 2007
Guadagnare On-line con pochi Click
Per chiunque volesse registrarsi, ricordo che la registrazione è gratuita, invito a farlo da questo link: http://bux.to/?r=toketin
martedì 13 novembre 2007
Resconticino
Spero vivamente che questo progetto possa continuare efficacemente, spero che non si verifichino più fatti quali la rottura di un vetro del corridoio da parte di X, altrimenti presto potremo dire addio al nostro nuovo punto.
P.s. pure dal satellite google vede la nostra stanza, vedere pre credere:
sabato 27 ottobre 2007
Myanmar Le foto orribili della Vergogna
Potete vedere due fotografie: prima foto e seconda
P.s. Il post riportato lo ho preso da questa pagina: link
sabato 20 ottobre 2007
No Internet-tax
Per tentare di opporsi a quest'ennesima privazione dei nostri diritti invito ciascun lettore a firmare questa petizione:Un disegno di legge licenziato dal Cdm lascia intravedere l’obbligo di iscrizione
al registro per chi ha attività editoriali, forse anche per chi ha un blog o un sito
Il governo riforma l’editoria
Burocrazia sul web? Allarme in rete
Aumenterebbero quindi anche per i “piccoli” su internet spese e sanzioni penali
Il sottosegretario Levi: “Non è questo lo spirito, deciderà l’Autorità”
di ALDO FONTANAROSAIl governo riforma l’editoria
Burocrazia sul web? Allarme in rete
ROMA - Consiglio dei ministri del 12 ottobre: il governo approva e manda all’esame del Parlamento il testo che vuole cambiare le regole del gioco del mondo editoriale, per i giornali e anche per Internet. E’ un disegno di legge complesso, 20 pagine, 35 articoli, che adesso comincia a seminare il panico in Rete. Chi ha un piccolo sito, perfino chi ha un blog personale vede all’orizzonte obblighi di registrazione, burocrazia, spese impreviste. Soprattutto teme sanzioni penali più forti in caso di diffamazione.Articolo 6 del disegno di legge. C’è scritto che deve iscriversi al ROC, in uno speciale registro custodito dall’Autorità per le Comunicazioni, chiunque faccia “attività editoriale”. L’Autorità non pretende soldi per l’iscrizione, ma l’operazione è faticosa e qualcuno tra i certificati necessari richiede il pagamento del bollo. Attività editoriale - continua il disegno di legge - significa inventare e distribuire un “prodotto editoriale” anche senza guadagnarci. E prodotto editoriale è tutto: è l’informazione, ma è anche qualcosa che “forma” o “intrattiene” il destinatario (articolo 2). I mezzi di diffusione di questo prodotto sono sullo stesso piano, Web incluso.
Scritte così, le nuove regole sembrano investire l’intero pianeta Internet, anche i siti più piccoli e soprattutto i blog. E’ così, dunque? Ricardo Franco Levi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e padre della riforma, sdrammatizza: “Lo spirito del nostro progetto non è certo questo. Non abbiamo interesse a toccare i siti amatoriali o i blog personali, non sarebbe praticabile”.
Un esempio concreto, però: il blog di Beppe Grillo verrà toccato dalle nuove norme? Anche Grillo dovrà finire nel registro ROC? “Non spetta al governo stabilirlo - continua Levi - Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute davvero alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà stata discussa e approvata dalle Camere”.
Insomma: se una stretta ci sarà, questa si materializzerà solo tra molti mesi, dopo il passaggio parlamentare e dopo il varo del regolamento dell’Autorità. Ma nell’attesa vale la pena di preoccuparsi. Perché l’iscrizione al ROC - almeno nella formulazione attuale - non implica solo carte da bollo e burocrazia. Rischia soprattutto di aumentare le responsabilità penali per chi ha un sito.
Spiega Sabrina Peron, avvocato e autrice del libro “La diffamazione tramite mass-media” (Cedam Editore): “La vecchia legge sulle provvidenze all’editoria, quella del 2001, non estendeva ai siti Internet l’articolo 13 della Legge sulla Stampa. Detto in parole elementari, la diffamazione realizzata attraverso il sito era considerata semplice. Dunque le norme penali la punivano in modo più lieve. Questo nuovo disegno di legge, invece, classifica la diffamazione in Internet come aggravata. Diventa a pieno una forma di diffamazione, diciamo così, a mezzo stampa”.
Anche Internet, quindi, entrerebbe a pieno titolo nell’orbita delle norme penali sulla stampa. Ne può conseguire che ogni sito, se tenuto all’iscrizione al ROC, debba anche dotarsi di una società editrice e di un giornalista nel ruolo di direttore responsabile. Ed entrambi, editore e direttore del sito, risponderebbero del reato di omesso controllo su contenuti diffamatori. Questo, ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale.
(19 ottobre 2007)
No Internet-tax
è presente anche un'altra rispettiva petizione online:
http://www.petitiononline.com/proliber/
fatela girare...
domenica 9 settembre 2007
Già si rinizia...
P.s. la foto del mio profilo qui può essere considerata un simbolo di questa estate... caldo bagni casino ecc....
sabato 8 settembre 2007
V-day e vaffanculo Comune....
Quindi dopo questo ennesimo rinvio mi tocca dire, Vaffaculo Comune, in tema con la giornata odierna c'è anche il V-day, manifestazione diretta da Beppe Grillo, qui è spiegato tutto il corso dell'evento e i suoi scopi.
Oggi però è una giornata assai ricca perchè ben 4 squadre della nazionale Italiana sono impegnate in campo nei seguenti eventi: si inizia nel primo pomeriggio con i mondiali di rugby in Francia, la partita è Nuova Zelanda - Italia, subito un match durissimo per la nostra nazionale contro gli All Black, di seguito per gli Europei di pallavolo Italia - Croazia e di seguito per gli Europei di pallacanestro Italia - Lituania, anche questa partita importante e non facile ed infine il grande match attesissimo, Italia - Francia a San Siro, in palio la qualificazione agli europei del prossimo anno di calcio, quindi auguro alla nostra nazionale e alle altre di riuscire a vincere o perlomeno dare Spettacolo....
sabato 25 agosto 2007
Nuovo album per i NightWish
- "The Poet and the Pendulum"
- "Bye Bye Beautiful"
- "Amaranth"
- "Cadence of Her Last Breath"
- "Master Passion Greed"
- "Eva"
- "Sahara"
- "Whoever Brings the Night"
- "For the Heart I Once Had"
- "The Islander"
- "Last of the Wilds"
- "Seven Days to the Wolves"
- "Meadows of Heaven"
- Anette Olzon – voce
- Erno "Emppu" Vuorinen - chitarra
- Marco Hietala – basso, voce
- Tuomas Holopainen – tastiere
- Jukka Nevalainen – batteria
martedì 21 agosto 2007
Finito oggi Harry Potter 4 il Film.....
venerdì 17 agosto 2007
Video San Felix Beach
mercoledì 15 agosto 2007
10 Anni di GnoMe
“Noi vogliamo sviluppare un insieme di applicazioni gratuite e di facile utilizzo per il desktop, simili a CDE e KDE ma internamente basate sul software libero.”
martedì 14 agosto 2007
Motorola anche su Linux
Oggi sono riuscito a trasferire alcuni file dal pc al mio cel, un motorola L6, con windows è una cazzata ma con linux è un stato un po' più complicato, uso archlinux e ho dovuto operare così, innanzitutto ho provato ad installare il programma Moto4lin nella versione Cvs solo che ottenevo dei problemi di compilazione legati al fatto che avevo come profilo il Qt versione 4 e rimuovendolo e mantenendo il profilo così alla versione 3 sono riuscito ad installarlo, ho scelto però la versione svn come dice il sito, l'ho installata seguendo la guida al link riportato e poi ho avviato il programma e ho seguito questi passi: nella sezione Connection ho sostituito in ACM device con /dev/ttyACM0
sabato 11 agosto 2007
Ennesimo Rifiuto
P.S. il nostro gruppo non è un gruppetto esiguo di ragazzi, all'incirca siamo sui 15-20 ragazzi che quotidianamente si ritrovano o al campetto della chiesa o altrove
venerdì 10 agosto 2007
Nuova Dock: Simdock
P.S. Questo è uno screenshot del mio desktop Gnome con la Simdock attiva
Io su Youtube e Flickr
Su youtube mio profilo visitate i miei montaggi ;)
Su flickr le mie foto guardate anche le mie foto!
Welcome To my Blog
Inizio a presentarmi mi chiamo Londero Marco, ho 17 anni (classe 1990) frequento il liceo Scientifico, quest'anno farò la quarta, abito in un piccolo paese in provincia di Belluno, città Veneta che si trova a nord quasi a confine con l'Austria, provincia celebre per Cortina, meta turistica invernale molto conosciuta anche all'estero, e soprattutto dai vips lol; mi piace navigare in internet, usare il computer, andare in giro con i miei amici, fare cazzate, odio annoiarmi e vorrei che non mi accadesse mai, ma è anche questa una parte della vita ;)