venerdì 10 agosto 2007

Nuova Dock: Simdock

Posto l'annuncio di un progetto molto giovane e promettente, si tratta di una Dock che a differenza di altre come Avant Windows Navigator non necessita di un compositor attivo per funzionare, io l'ho testata nella mia distribuzione attuale Archlinux, dopo alcuni problemi lo sviluppatore Simone, che ha chiamato il suo progetto Simdock, ha risolto il tutto e ora la dock funziona molto bene, io la utlizzo tutt'ora e l'ho settata anche all'avvio di sessione di Gnome senza piu problemi, per farla funzionare correttamente necessita di alcune dipendenze da soddisfare: wxgtk versione 2.8 e la libreria procinfo e procps, e poi ho dovuto installare quest'altro pacchetto altrimenti non riuscivo a compilarla, perl-data-dumper, dopo di chè per scaricare la revisione svn da terminale è necessario dare questo comando "svn co https://simdock.svn.sourceforge.net/svnroot/simdock simdock" e successivamente iniziare la compilazione, spostandosi nella cartella: "cd simdock/trunk" e "./configure, make, e da root make install". Segnalo anche la presenza del wiki Simdock sul forum di Ubuntu
P.S. Questo è uno screenshot del mio desktop Gnome con la Simdock attiva





1 commento:

  1. Per la cronaca qualcuno stava cercando di far funzionare awn anche senza il compositor, forse nella versione di sviluppo sono incluse le modifiche necessarie

    RispondiElimina